> GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

Michele ROSA: personalità visionaria, complessa e multiforme


LOCANDINA

 

Dal 6 al 19 ottobre 2022 avrà luogo la mostra di Michele ROSA presso il centro culturale “villa comunale” di Frosinone – via M.T. Cicerone n. 13 –  inserita nella 18^ Giornata del Contemporaneo che decorre dall’8 al 14 ottobre.

Quest’ultimo evento fa parte delle iniziative promosse da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiana) in collaborazione  con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il visitatore attraverserà tre sezioni tematiche – tra le tante trattate dall’artista che è venuto a mancare di recente – in cui sono esposte tele relative ai seguenti temi:

  • La pittura di paesaggio;
  • Nudo di donna;
  • Dall’informale materico all’astrazione plastica.

All’interno di ogni sezione le opere sono presentate cronologicamente al fine di rendere evidente l’evoluzione stilistica così da illustrare le fasi che hanno caratterizzato il passaggio dalla pittura più acerba, maggiormente illustrativa, a quella astratta e più recente, nonché l’importante produzione semi-figurativa di transizione.

TOUR VIRTUALE

Scheda Mostra

LA PITTURA DI PAESAGGIO


NUDO DI DONNA


 

INFORMALE MATERICO 


 

ASTRAZIONE PLASTICA


VERNISSAGE


ALLESTIMENTO


 

COLLEGAMENTI PAGINE WEB


 

 

< INDIETRO